Sales Management

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Sales Manager di CONTAINEX

Per chi è imbattibile come le nostre soluzioni di spazio

Grandi cantieri, eventi internazionali sotto i riflettori come le gare di Formula 1 o i Giochi olimpici, progetti comunali, interventi di assistenza o di soccorso in caso di catastrofi, ecc. I Sales Manager di CONTAINEX sono ovunque serva la disponibilità di spazio in modo rapido e semplice.

Come futuri esperti dei nostri sistemi modulari mobili altamente flessibili, sarete abili consulenti di imprese edili di livello internazionale, di aziende industriali, di società commerciali e di autorità locali. Il vostro campo d'azione sarà l'intera Europa e questo spiega perché trascorrete circa metà del vostro tempo nei mercati target, con l'obiettivo di implementare in modo semplice e rapido soluzioni di spazio su misura per le esigenze dei vostri clienti. Prima che accettiate questa posizione così stimolante, tuttavia, desideriamo fornirvi alcune informazioni importanti sul percorso che vi condurrà ad assumere questo ruolo:

Al momento del nostro ingresso in CONTAINEX dovreste già possedere alcune importanti capacità che sono fattori chiave per il successo, come ad esempio essere fortemente motivati e avere grande perseveranza. Ma anche disporre di ottime capacità comunicative, di una spiccata propensione a interrelazionarsi e di un certo istinto "da cacciatore". Inoltre serve talento nella comunicazione, una dote essenziale per chi come voi dovrà avere uno stretto contatto con i clienti, con i responsabili del Customer Service e con i nostri tecnici. Ecco perché ci aspettiamo che siate in grado di lavorare in team e che nel vostro bagaglio di competenze ci siano anche le conoscenze tecniche di base. Tutto il resto lo imparerete nel nostro programma di tirocinio della durata dei 6 mesi, con cui vi prepareremo ai seguenti compiti:

  • Assumervi la responsabilità della vostra area di vendita
  • Assistere i clienti abituali e i Key Account
  • Scoprire nuovi potenziali clienti e affascinarli per i nostri prodotti
  • Calcolare e negoziare i prezzi e le condizioni
  • Mostrare ai clienti le possibilità quasi illimitate delle nostre soluzioni di prefabbricati modulari e quindi mettere in luce le tante sfaccettature di queste affascinanti alternative di spazio

Perché in realtà sarà sempre una nuova esperienza: i nostri prefabbricati modulari sono soluzioni di spazio intelligenti pressoché imbattibili, che grazie alla loro versatilità e alle molteplici possibilità di combinazione sono divenuti dei veri "best seller" e hanno ancora un grande potenziale di vendita. Non c'è quindi da stupirsi che CONTAINEX, con i suoi prodotti di alta qualità, sia da molti anni un leader del mercato e continui a crescere ogni giorno.

Fantastiche prospettive per i venditori entusiasti che vogliono crescere con CONTAINEX.
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Sales Manager di LKW WALTER

A casa in tutta Europa

State cercando un lavoro con un alto fattore di esperienza? Un compito di grande responsabilità, che vada ben oltre i limiti della vostra scrivania? Che coinvolga la vostra area di vendita internazionale, nel quale offrite consulenza e assistenza personale ai clienti esistenti e potenziali durante i vostri viaggi d'affari e li acquisite offrendo loro i nostri servizi di trasporto? Se queste sono le vostre aspirazioni, dovremmo ben presto discutere insieme a voi della vostra collaborazione con LKW WALTER in qualità di Sales Manager. Ma prima che questo accada, vi forniamo alcune informazioni importanti.

I Sales Manager di LKW WALTER non si limitano a viaggiare frequentemente nei paesi dell'area di vendita loro assegnata, ma intrattengono anche comunicazioni nella rispettiva lingua nazionale. Al tempo stesso ne conoscono le peculiarità culturali e le particolarità locali; a queste conoscenze si aggiungono solide competenze logistiche precedentemente acquisite nella gestione dei trasporti. La perseveranza, la tenacia, il talento nella vendita e nella comunicazione sono asset centrali della personalità del Sales Manager. Tutte caratteristiche che tornano molto utili a questa figura professionale, ad esempio nelle seguenti attività:

  • Acquisizione di nuovi clienti
  • Incremento del volume degli ordini dei clienti esistenti
  • Assistere i clienti abituali e i Key Account
  • Calcolo e negoziazione dei prezzi e delle condizioni
  • Elaborazione di preventivi e di gare d'appalto internazionali
  • Analisi dei flussi di merce nelle regioni di competenza
  • Sviluppo strategico della nostra posizione di mercato nella rispettiva regione

Preparazione ideale nella gestione dei trasporti

Dulcis in fundo, i futuri Sales Manager sono contemporaneaente abili combattenti solitari e talenti affidabili nel gioco di squadra, quando lavorano a stretto contatto con i nostri Transport Manager. La prima esperienza attiva è già nell'ambito del nostro programma di tirocinio, a cui seguirà dopo un certo periodo di tempo una collaborazione attiva. Questo significa che sperimenterete i processi, i meccanismi e il linguaggio del settore direttamente nel "punto vendita", ponendo così le basi per il vostro futuro successo nelle vendite.

Grazie al loro know-how, queste figure professionali hanno tutte le carte in regola per convincere sia le grandi aziende che le piccole imprese della qualità dei nostri servizi e per intraprendere la strada del successo come Sales Manager di LKW WALTER.

Domande e risposte frequenti

Ottime opportunità! Il WALTER GROUP, infatti, vi offre tantissime possibilità per iniziare la vostra carriera. Se provenite da un istituto di formazione ad orientamento economico, linguistico o anche tecnico, lavorando per noi avrete accesso diretto e immediato al mondo del business. Senza conoscenze specifiche del ramo, ma nell'ambito di un intenso programma di tirocinio che noi chiamiamo "Train the Winner".

Con l'assistenza di un coach personale, amplierete le vostre competenze professionali e sociali avanzando in un percorso di crescita continuo segnato dall'evoluzione dei vostri futuri incarichi. In un contesto nel quale anche il WALTER GROUP vive una crescita costante e sostenibile, vi si presenteranno continuamente nuove opportunità di carriera.
Per iniziare a lavorare nella nostra attività operativa non è generalmente richiesta alcuna esperienza professionale o conoscenza del settore. Nel nostro programma di reclutamento "Train the Winner" è infatti già previsto che i nostri collaboratori seguano una formazione sia pratica che teorica. Tuttavia vi sono alcuni settori nei quali apprezziamo molto un'esperienza pertinente e precedenti conoscenze in materia. È il caso ad esempio del reparto IT, dell'ufficio legale o della divisione commerciale, aree nelle quali possiamo offrire interessanti opportunità di carriera ai (giovani) professionisti. Il nostro consiglio è di dare un'occhiata alla pagina Posizioni aperte del nostro sito.
Nella nostra azienda non è possibile seguire apprendistati tradizionali come spedizioniere o impiegato amministrativo.

Nella pagina Posizioni aperte ogni annuncio contiene un link che, una volta selezionato, apre il relativo modulo di candidatura online. Compilatelo e inviatelo insieme ai documenti della vostra candidatura. In breve tempo riceverete un'e-mail che vi confermerà che la vostra candidatura ci è correttamente pervenuta. Entro massimo 14 giorni riceverete quindi un messaggio che vi informerà dell'esito della vostra candidatura. In caso di risposta positiva, le fasi successive della procedura saranno le seguenti:

  1. Primo colloquio conoscitivo per telefono o via Skype.
  2. Colloquio personale con uno dei nostri reclutatori.
  3. Per particolari posizioni, possibilità di un secondo incontro con il responsabile di una divisione specifica.

Vi comunicheremo l'esito finale della vostra candidatura via e-mail o per telefono. Se nel frattempo desiderate ricevere informazioni sullo stato della vostra candidatura, il nostro responsabile delle candidature sarà volentieri a vostra disposizione.

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