Servizi condivisi

Servizi condivisi

Scegliete la vostra area speciale!

Con le diverse aziende che lo compongono, il WALTER GROUP è uno dei principali attori internazionali nel settore dei trasporti e delle soluzioni di spazio mobile basate su moduli prefabbricati. È evidente come l'affidabilità dei costi interni e l'efficienza organizzativa siano stati e continuino ad essere fattori importanti per il raggiungimento di questa leadership. Questa è una considerazione che ci porta direttamente al tema degli Shared Services (o servizi condivisi). E con essi, a voi.

Perché è altrettanto evidente che siamo alla ricerca di colleghi ambiziosi di entrambi i sessi per fornire servizi rilevanti per il successo quali controlling, contabilità, gestione finanziaria, marketing, risorse umane, gestione della qualità, diritto societario, ecc. Non solo, naturalmente. Quello che stiamo cercando sono soprattutto persone della stessa pasta. Persone con caratteristiche molto particolari. Persone come voi:

  • Forti come solisti e nel lavoro di squadra. Questo significa che la disponibilità e l'unione delle forze sono risorse importanti per risolvere sfide difficili e anche per prendere iniziative assumendosene la responsabilità.
  • Avete un modo di pensare analitico e strutturato e questo vi aiuta non solo a riconoscere i problemi per tempo, ma anche a risolverli. Per noi un "modo di pensare analitico" non significa necessariamente padroneggiare nell'attività matematica, ma semplicemente avere la capacità di affrontare determinati problemi con la formula "se-allora" di volta in volta più appropriata e di trarre le giuste conclusioni.
  • La vostra gestione è fortemente orientata ai servizi, il che da un lato rappresenta un vantaggio per i nostri collaboratori che lavorano in ambito operativo e, dall'altro, per i nostri clienti. Grazie al vostro know-how e al vostro orientamento al servizio, infatti, fornite un importante contributo per migliorare il nostro orientamento ai clienti, sia interno che esterno.
Conclusione: come collaboratore di uno dei nostri servizi comuni, siete un forte anello di congiunzione nella solida struttura portante del WALTER GROUP. Con la vostra competenza scolastica o universitaria, la vostra capacità di "pensare fuori dagli schemi" e il forte impegno che profondete nello sviluppo del vostro settore specialistico, siete voi a preparare la strada su cui, ad esempio, i nostri Transport Manager possono premere per bene sul pedale dell'acceleratore.

Domande e risposte frequenti

Ottime opportunità! Il WALTER GROUP, infatti, vi offre tantissime possibilità per iniziare la vostra carriera. Se provenite da un istituto di formazione ad orientamento economico, linguistico o anche tecnico, lavorando per noi avrete accesso diretto e immediato al mondo del business. Senza conoscenze specifiche del ramo, ma nell'ambito di un intenso programma di tirocinio che noi chiamiamo "Train the Winner".

Con l'assistenza di un coach personale, amplierete le vostre competenze professionali e sociali avanzando in un percorso di crescita continuo segnato dall'evoluzione dei vostri futuri incarichi. In un contesto nel quale anche il WALTER GROUP vive una crescita costante e sostenibile, vi si presenteranno continuamente nuove opportunità di carriera.
Per iniziare a lavorare nella nostra attività operativa non è generalmente richiesta alcuna esperienza professionale o conoscenza del settore. Nel nostro programma di reclutamento "Train the Winner" è infatti già previsto che i nostri collaboratori seguano una formazione sia pratica che teorica. Tuttavia vi sono alcuni settori nei quali apprezziamo molto un'esperienza pertinente e precedenti conoscenze in materia. È il caso ad esempio del reparto IT, dell'ufficio legale o della divisione commerciale, aree nelle quali possiamo offrire interessanti opportunità di carriera ai (giovani) professionisti. Il nostro consiglio è di dare un'occhiata alla pagina Posizioni aperte del nostro sito.
Nella nostra azienda non è possibile seguire apprendistati tradizionali come spedizioniere o impiegato amministrativo.

Nella pagina Posizioni aperte ogni annuncio contiene un link che, una volta selezionato, apre il relativo modulo di candidatura online. Compilatelo e inviatelo insieme ai documenti della vostra candidatura. In breve tempo riceverete un'e-mail che vi confermerà che la vostra candidatura ci è correttamente pervenuta. Entro massimo 14 giorni riceverete quindi un messaggio che vi informerà dell'esito della vostra candidatura. In caso di risposta positiva, le fasi successive della procedura saranno le seguenti:

  1. Primo colloquio conoscitivo per telefono o via Skype.
  2. Colloquio personale con uno dei nostri reclutatori.
  3. Per particolari posizioni, possibilità di un secondo incontro con il responsabile di una divisione specifica.

Vi comunicheremo l'esito finale della vostra candidatura via e-mail o per telefono. Se nel frattempo desiderate ricevere informazioni sullo stato della vostra candidatura, il nostro responsabile delle candidature sarà volentieri a vostra disposizione.

Contatto